I Libri che mi sono rimasti nel ❤

giovedì 7 marzo 2013

Isabel C. Alley e il suo "Il Diario di Isabel"


Il libro di cui parliamo oggi ci ha trascinato molto (e dico CI perchè Izzy si è messa a leggerlo ad alta voce mentre gironzolava per casa) inizialmente pensavamo che fosse leggermente pesante, trattandosi di un diario ma in realtà, tutto quello di cui ha bisogno questo libro è moltissima attenzione. Prima di ogni altra cosa vorremmo ringraziare Isabel C. Alley per averci inviato una copia della sua Auto-pubblicazione..




Il Diario di Isabel




Titolo: Il Diario di Isabel
Autrice: Isabel C Alley
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 379

Prezzo: 19,00











Un ragazzo può vestire tante maschere, nel corso del tempo. Può mostrarsi come uno studente universitario, di cui poco conosci e di cui nulla vuoi approfondire. Può diventare un vicino di casa enigmatico, a tratti oscuro nelle attenzioni che rivolge all'improvviso nei tuoi confronti. Ma poi la maschera cade e il ragazzo si rivela essere uno spietato aguzzino, a cui poco importa del mondo se non del proprio personale divertimento. Quando lo vedevo tra i suoi amici, lontano anni luce dal mio interesse, non avrei mai potuto immaginare la verità su Andrea. L'ho compresa solo quando lui si è presentato davanti a me con il suo modo spietato, assetato del mio sangue e della mia ingenua passione.
Mi sono lasciata sottomettere, nella speranza che il destino avesse pietà di me. Ma Andrea, quel demone vestito di perfezione, ha fatto della mia vita un giocattolo per il suo piacere. Ha compiuto atti imperdonabili e mi ha fatto aprire gli occhi su un mondo notturno di magia e orrore, di vampiri lussuriosi ed egoisti.
Potevo abbandonarmi alla disperazione, ma ho scelto di reagire. Ora esigo vendetta. Voglio riscattare la mia libertà, voglio riprendermi il cuore e la vita che Andrea mi ha rubato, distrutto e gettato al vento.
Questa è la storia di una cacciatrice. Questa è la storia di Isabel Cariani.



Come dicevamo prima ci ha trascinato molto questo libro, avevamo contattato l'autrice per poterlo  leggere perchè ci sembrava davvero valido e non ci siamo sbagliate.  
Bisogna precisare che leggere questo libro non è una passeggiata, è stato scritto davvero molto bene ed è ricco di avvenimenti che meritano sempre una grande attenzione, infatti non sarà semplicissimo per noi dare vita a questa recensione, ma ci teniamo particolarmente.

Isabel Cariani è la protagonista del nostro Diario, narrato in prima persona, ci tiene compagnia  passo dopo passo, sembra quasi che Isabel sia accanto a noi, stesa sul nostro letto a leggere o a scrivere il diario. Isabel scopre che i personaggi di cui lei ama tanto leggere in fondo sono reali ma completamente differenti, parliamo di Vampiri.
Abbiamo spesso toccato questo argomento in recensioni passate, su quanto tutti o la maggior parte dei libri che hanno come protagonisti i vampiri siano somiglianti e quanto per un'autore sia complesso scrivere qualcosa di originale. Bisogna dire che Isabel C. Alley l'autrice del Diario di Isabel ha scelto di raccontare i suoi vampiri come in origine; niente di buono, vegetariano... ma più semplicemente, affascinante, spietato, ma soprattutto ama il sangue umano, un pò come erano stati descritti da Brian Stoker. 
Li abbiamo particolarmente apprezzati perchè per quanto noi amiamo i personaggi "smielati" degli urban fantasy, è bello leggere qualcosa di diverso, vampiri che non si pentono di quello che sono.

Ovviamente Isabel C. Alley è un'autrice esordiente autopubblicata, secondo noi ha del potenziale. E' molto brava e il suo metodo di scrittura è molto coinvolgente, non ci sono refusi che diano particolarmente nell'occhio, solo una descrizione molto minuziosa delle cose. In un diario è un bene, perchè si descrive tutto quello che si vede e si sente ma in altri libri questo forse può diventare un punto debole, ma siamo certe che l'autrice sappia quello che fa.
Abbiamo amato e odiato allo stesso tempo Isabel la protagonista, perchè è stata creata e descritta davvero molto bene, si comporta esattamente come una ragazza della sua età, con le mille e una indecisoni, le paure ... ma anche gli altri personaggi sono strutturati davvero molto bene. 
Il Diario di Isabel è diviso in tre parti ma non vi recensioneremo (si dice cosi?!) tutto perchè altrimenti finiremo per raccontarvi tutto il libro e questo significherebbe privarvi della voglia di leggerlo.



L'immagine qui sopra l'abbiamo presa in prestito dall'autrice Isabel C. Alley, perchè l'abbiamo semplicemente trovata meravigliosa e poi perchè raccoglie tutte le domande che ci siamo fatte anche noi leggendolo.. un diario davvero ben dettagliato che farà compagnia a tutte le cacciatrici e non (ops abbiamo annunciato troppo).



Nessun commento:

Posta un commento