I Libri che mi sono rimasti nel ❤

giovedì 7 marzo 2013

Marta Palazzesi e il suo "Bacio della Morte"

Come sempre vogliamo rendervi un parere molto sincero sui libri che leggiamo, per noi è importante, aiuta molto nelle scelte dei libri da leggere. 
Premesso che suguiamo molte amiche blogger che hanno letto in precedenza il libro di cui andremo a parlarvi, noi non abbiamo mai letto l'accademia dei vampiri di Richelle Mead, presto capirete cosa intendiamo.




Il Bacio della Morte


Titolo: Il bacio della morte
Autore: Marta Palazzesi
Edito da: Giunti
Collana: Y
Prezzo: 12.00 €
Genere: Fantasy, Young Adult
Pagine: 384 p.

La Casa dei Demoni Series:

1. Il Bacio della Morte
2. a seguire



Quando hai diciotto anni, vivi nelle remote foreste della Romania e il tuo unico obiettivo è dare la caccia alle spietate creature che popolano il Mondo Sotterraneo, non puoi permetterti distrazioni. E questo Thea lo sa molto bene. Abile mezzo demone dotato del potere dei sogni, è una ragazza ribelle e irriverente. Ma quando riceve il pugnale con cui cacciare gli Azura, è più che determinata a impegnarsi fino in fondo negli allenamenti che la renderanno ufficialmente una Cacciatrice, mettendo da parte tutto il resto. Però non sempre le cose vanno come previsto e Thea si ritrova costretta non solo a combattere contro un nemico infido e crudele, ma anche a resistere al costante impulso di azzuffarsi col padre, dal quale ha ereditato i poteri da Incubo. Ma soprattutto deve cercare di contenere l’attrazione per il nuovo compagno di caccia, un affascinante mezzo Succubo dal passato oscuro. Inaspettate rivelazioni e inquietanti avvenimenti sconvolgeranno pericolosamente la vita di Thea, divisa tra il desiderio di seguire chi ama e compiere il proprio dovere.


Prima vi abbiamo fatto una premessa che ora vorremmo spiegarvi. Prima di leggerlo ci eravamo informate sul libro in oggetto e abbiamo notato che chi ha letto l'accademia dei vampiri di Richelle Mead ha trovato molte similitudini con il Bacio della Morte di Marta Palazzesi. Noi non lo abbiamo letto quindi saremo sincere su questo libro e vi diremo cosa ne pensiamo senza fare riferimenti a qualcosa che non conosciamo.
Ovviamente come tutti gli Urban Fantasy, speriamo sempre di trovare qualcosa che ci sorprenda ma ci lasciamo anche spesso conquinstare dalle belle copertine e dalle belle trame che magari a volte ci lascia l'amaro in bocca alla conclusione di un romanzo.
Parlavamo di sorpresa giusto?
Marta Palazzesi non si è buttata sui soliti licantropi, vampiri, streghe ... ma bensì su un genere poco valutato, i Demoni e Mezzi Demoni. Personalmente ci hanno sempre affascinato questi personaggi e ci fa sempre piacere leggere romanzi dove loro ne fanno parte.
Una frase che ci ha messo i brividi ma ci ha anche invogliato ancora di più a leggerlo è questa:

"Stanotte qualcuno potrebbe insinuarsi nei vostri sogni..."

Ci eravamo immaginate un super demone sexy, che si insinuava nei nostri più intimi sogni eee... ehm basta fantasticare!
Chi si insinua nei nostri sogni è la bellissima Thea, un mezzo demone dai poteri particolari.

I personaggi creati da Marta Palazzesi sono semplici e poco pretenziosi, descritti tutto sommato abbstanza bene anche se avremmo preferito percepire di più  i sentimenti contrastanti di Thea in maniera più netta, anche se siamo riuscite a percepire quella sua piccola umanità che la caratterizza molto.
Dobbiamo essere sincere, forse aver letto in anticipo recensioni così sincere e nette ci ha fatto coinvolgere meno nel romanzo ma questo è un bene da una parte, le recensioni sono fatte proprio per questo.
Bisogna anche dire che moltissime Saghe Statunitensi si somigliano molto ma questo non ha mai fermato i lettori!

L'Urban Fantasy è caratterizzato da alcuni punti fondamentali
> Triangolo amoroso
> Vita travagliata
> Personaggi Mitologici (licantropi, vampiri, demoni,fate...)
E il Bacio della Morte li contiene tutti!

Per concludere, l'autrice Marta Palazzesi è un'esordiente piuttosto brava, la sua scrittura è semplice e chiara come le sue descrizioni (sia di ambienti che personaggi), forse hanno poco carattere ma è il suo primo libro diamogli il tempo! .. e poi il Bacio della Morte non è per nulla pessimo, anzi. E' un romanzo davvero molto carino e ben sviluppato, le ambientazioni sono belle e si riesce apercepire in alcune pagine i sentimenti contrastanti dei vari personaggi.


6 commenti:

  1. Ciaooo ti ho assegnato il premio Liebster Blog Award! Trovi tutte le istruzioni qui: http://libreriainfinita.blogspot.it/2013/03/premio-liebster-blog-award.html
    A presto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio... Aspetta...

      WOW!!! c'è xD non ce lo aspettavamo Grazie millissime!! Corriamo subito!

      Elimina
  2. Ciao!! Io ho finito il libro proprio ieri ma non mi è piaciuto granché, mi è sembrata una buona idea di base sfruttata male. Mi sarebbe piaciuto scoprire qualcosa di più sul Mondo Sotteraneo ma probabilmente dobbiamo aspettare il seguito!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proviamo a dargli tempo, in fondo è un'autrice esordiente chissà come dici tu che nel seguito ci dia la possibilità di sognare!

      Comunque hai ragione, il Mondo Sotteraneo è importante e particolare speriamo di scoprire di più

      Elimina
  3. Ma che blog carino! L'ho scoperto adesso!
    A me questo libro è piaciuto molto, soprattutto per quanto riguarda lo stile dell'autrice! Anche io voglio sapere di più sul mondo sotterraneo, e infatti ci saranno due racconti brevi proprio dedicati a damian e a questo mondo! L'ho scoperto dalla pagina facebook dell'autrice!
    Non vedo l'ora di leggerli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspettiamo anche noi con molta impazienza i racconti brevi sul mondo sotterraneo e Damian.

      Ti ringrazio per i complimenti e speriamo di vederti spesso qui ci fa sempre piacere sapere come i lettori trovano gli stessi libri che leggiamo noi

      Elimina