I Libri che mi sono rimasti nel ❤

martedì 7 maggio 2013

Book Blogger Hunt - Quattordicesima Tappa ..



Finalmente oggi tocca a me intervistare una Blogger che ho trovato davvero fantastica e molto simpatica ..
Sono molto felice di far parte del Progetto Book Blogger Hunt, sono stata ospite di Annie una Blogger davvero fantastica dalla quale mi è piaciuto moltissimo essere intervistata e ospitata nel suo Blog altrettanto stupendo, sto parlando della Tana di una Booklover

Avete capito che il numero da annotare era 8?

Vi ricordo che nascosto in questa intervista troverete un numero da annotare molto importante per il giveaway finale!

Ma basta con tutte queste ciance xD diamo il via all'intervista e quindi diamo il benvenuto a Elena, Blogger di Dusty Books


Ciao Elena! Benvenuta su Emozioni D'Inchiostro, sono davvero molto ma molto felice di averti qui con me.

Bene, se ti va cominciamo con il Book Blogger Hunt altrimenti inizio a parlare troppo xD


- Ciao Federica, sono contenta anch'io di essere qui :)
Sono pronta.
Partiamo.

♥ Leggendo sul tuo Blog Dusty Books ho notato che da piccola non amavi i libri, anzi si può dire che li odiassi xD cosa è stato a farti cambiare idea oggi, così drasticamente? 


- Odiarli è una parola grossa, si sa che se regali ad un bambino piccolo un libro per Natale hai come risultato un visino pieno di lacrime represse. 
Cosa mi ha fatto cambiare idea? Non saprei, sono cresciuta e ho fatto conoscenza con il mondo più bello di tutti, quello dei libri.

Se non sbaglio il tuo Blog ha festeggiato il secondo complemese! fino a qualche anno fa avresti mai immaginato di aprire un mondo virtuale tutto dedicato ai libri e arrivare fin qui?


- Ho festeggiato proprio l'altro giorno 3 mesi!
Sai, sono una persona che pensa parecchio ed era da un'infinità di tempo che volevo aprire un blog, quando mi si è presentata l'opportunità l'ho colta al volo. Ora ne sono estremamente felice.

Bene Elena, passiamo a qualcosa di più complicato ahahaha
Ti sembrerà stranissima questa domanda, come le prossime due ma giuro che troveranno un senso xD


Dimmi i primi 15 colori caldi o freddi che ti passano per la mente .. 


- Giallo. Perché l'altro giorno ho fatto un disastro e ho pitturato mezza parete della mia camera, il risultato diventa più fluorescente ogni giorno che passa.
Viola, il mio colore preferito. Bianco perché con l'influenza potrei soffocare tra i fazzolettini.
Rosso, blu, arancione, verde, indaco, nero, marrone, grigio, rosa, lilla, fucsia, verde acqua...


Bene! adesso dimmi... i primi 15 Aggettivi, misti anche a sentimenti e emozioni che ti passano per la testolina 7


- Indifferente, generoso, altruista, odio, amore, spontaneo, dolcezza, simpatia, rancore, alto, gioia, tristezza, benevolenza, curiosità, speranza.


♥ Abbiamo quasi finito promesso... adesso dimmi i 15 Titoli di libri, non è necessario che siano i tuoi preferiti.


- Gabriel's Inferno e Delirium sono i primi che mi vengono in mente e gli ultimi che ho letto. 
Scarlet, Ogni giorno, Il trono di ghiaccio, Easy, Il suggeritore, Multiversum, e Anger perché sono quelli che spero di leggere prossimamente.
Il trono di spade perché potrebbero torturarmi se non nomino questo libro e beh, perché lo adoro.
L'ospite perché è stupendo ed è l'unico libro che mi abbia veramente fatto cambiare idea riguardo ad un'autore/autrice.
La ragazza di fuoco e Il canto della rivolta...non li ho ancora letti. Ultimi ma non ultimi sono La maledizione di Ondine e le serie TMI e TID perché Cassandra Clare è la MIA Cassie e ha pur sempre creato Magnus.


xD dai Elena non fare quella faccia ahhaha non sono così matta! queste tre domande hanno un senso...

Nelle ultime tre domande mi hai detto parecchie cose, ora vorrei che associassi un colore a un aggettivo/sentimento... a un libro..

- Oh, questa è difficile...
Verde. Speranza. La serie de L'accademia dei vampiri che vale per uno u.u
Rizzoli, hai letto fra le righe? Spero proprio escano gli ultimi due libri prima che i miei figli abbiano dei figli.

VISTO?! tanta preoccupazione per nulla ahaha o quasi >.<
Passiamo alle prossime domande.. 7


Mi hai detto i primi.. 15 libri che ti sono venuti in mente, però mi domandavo.. ne esiste uno in particolare che ti ha conquistata a tal punto da farti scegliere di aprire il tuo Blog? 


- Tra i miei preferiti ci sono Proibito, Colpa delle stelle, Orgoglio e Pregiudizio e Zombie, Storia catastrofica di te e di me, L'isola dell'amore proibito, Uno splendido disastro, Schegge di me, Cinder, TMI, TID, VA e Maya Fox ovvero una delle prime serie che ho letto.
Ecco, questi sono alcuni dei libri che ormai potrei considerare una piccola parte di me.
Tra tutti però non riuscirei ad indicartene uno in particolare, da un certo punto di vista Proibito è quello che mi ha cambiata di più. E' meravigliosamente triste in ogni sua parte.
Ho divagato un tantino ma la risposta è no. Infondo il lettore è sempre alla ricerca del libro perfetto, giusto?


Molti pensano che quella di Blogger sia solo una passione passeggera, tu cosa ne pensi a riguardo?


- Io non penso si tratti di questo, per me aprire Dusty Books ha significato condividere con qualcuno la mia passione ed è una continua soddisfazione quindi mi spiace proprio ma di passeggero non ha nulla.

Nell'universo letterario esistono moltissimi generi e i più desiderati (in questi anni) sono gli Urban Fantasy in stile Vampire... come la pensi a riguardo?


- Ah, lo sanno tutti quando e a causa di quali libri c'è stato quest'esplosivo interesse verso i vampiri. Secondo me è stato solo salutare, moltissimi giovani lettori hanno scoperto la passione per il genere grazie a questo quindi ben venga. 
Sicuramente sono stata inghiottita anch'io nell'esplosione e non ne sono uscita certo indenne, i vampiri ormai sono il passato e i divoratori di YA cercano cose nuove.


 7 Ogni settimana nascono moltissimi blog nuovi e ne spariscono altrettanti, che ne dici di regalare una 15° consigli a chi sceglie di diventare una blogger?


- Divertitevi, divertitevi, divertitevi. Non basta?
Seriamente, non prendete la cosa come un impegno altrimenti non ne vale la pena.
Dai tre mesi che sono blogger non mi sento di dare troppi consigli ma ho capito che bisogna essere disponibili e gentili, bisogna saper coinvolgere e divertire, incuriosire e condividere ma soprattutto fare le cose in modo intelligente.
Gli ultimi consigli li aggiungi tu, Federica?


Quali libri secondo te meritano 1/5 stelline? Perché proprio loro?


- Non do spesso una stella e se la do vuol dire che il modo in cui il libro è stato scritto mi ha stupita in negativo. 50 sfumature ha fatto certamente scalpore ma il modo in cui è scritto invidia i bambini delle elementari, mi rendo conto che in questo particolare genere l'attenzione si focalizza su altro ma insomma...ci si poteva impegnare di più. Mi vergogno anche di averlo letto >.<
Il bacio della morte si è preso una stellina se non ricordo male per vari motivi che ho elencato ampiamente nella recensione.

♥  Molti dicono che è facile innamorarsi di un personaggio dei nostri romanzi preferiti ma è difficile dimenticarlo.. anche per te è cosi? daiii dicci chi è?


- Se stiamo parlando dei miei book boyfriend non sono di certo un segreto, quello che li accomuna tutti è che sono divertenti e dolci a modo loro. Augustus di Colpa delle stelle fa sicuramente parte del gruppo, Ian de L'ospite perché onestamente la parte in cui tiene in mano Wanda è la cosa più dolce che abbia mai letto, ha fatto breccia nel mio cuore anche Travis di Uno splendido disastro che con le sue tendenze psicopatiche è unico nel suo genere. 
Oh, ce ne sarebbero moooolti altri anche perché mi innamoro spesso anche degli animaletti che trovo nei libri.


Pronta per delle domande a .. risposta multiplaaaaa o tripla xD
♥ I libri li preferisci... EBOOK-CARTACEO-ENTRAMBI

- Cartacei, non riesco a leggere gli ebook e me li vieto perché finisce che arrivo ad odiare il libro senza motivo.


♥ Preferisci leggere libri.. ITALIANI-STRANIERI

- Stranieri perché anche se quest'hanno gli italiani mi stanno stupendo gli stranieri superano sempre le aspettative. 


♥ Nel genere Urban Fantasy preferisci.. VAMPIRI Vs LICANTROPI- ANGELI Vs DEMONI- TUTT'ALTRO

- Punto su quel Tutt'altro perché dopo mille licantropi, vampiri, demoni e angeli gli scrittori devono sentirsi in dovere di stupirmi. 


♥ Bene e.. tornanto ai Vampiri dimmi le prime 15 parole che ti passano per la testa quando scopri un libro che parla di loro!


- Sangue, rosso, libri, affilati, spade, assassini, accademia, sanguisuga, succhiasangue, freddo, denti, spazzolino, occhi, bianco, torta...scusate ho fame.



E' stato divertente rispondere alle tue domande, grazie di avermi ospitata.
Un bacio.


E così si conclude questa bellissima intervista! un pò mi dispiace lo ammetto è stato molto bello ospitare e parlare con Elena!

DUSTY BOOKS

Non mi resta che riepilogarvi le regolette per la partecipazione di voi lettori alla BBH:

-La Book Blogger Hunt inizia l'1 Maggio, e finirà il 15 Maggio.
-Alla fine del percorso seguirà un post con il form per partecipare al mega giveaway;
-Verranno pubblicate 2 interviste al giorno per 14 giorni, e in ogni post è nascosto un numero, il numero preferito del blogger;
-Per partecipare al mega-giveaway di questo percorso, dovrete stare attenti e annotare tutti i numeri, che alla fine comporranno un codice che vi permetterà di iscrivervi al form;
-Potete guadagnare punti extra per il giveaway:
--Seguendo e commentando questo e gli altri post della catena (+3 punti per commento);
--Aggiungendo il banner dell'iniziativa al vostro blog (+ 4 punti)
--Condividendo il post d'introduzione e i vari post su facebook o twitter, segnalando i link nel vostro commento (+4 punti per condivisione)
-E' importante commentare anche per confermare l'effettiva partecipazione all'iniziativa;
-In questa pagina troverete i link delle varie interviste, così da non confondervi o perderne qualcuna.


Non dimenticate di annotare il numeretto nascosto in questa intervista, so di essere stata piuttosto cattiva a nasconderlo e vi chiedo scusa! Vi rimando al Blog di Elena appunto per continuare questa maratona di interviste.

22 commenti:

  1. Che carina l'idea di associare un colore a un aggettivo/sentimento e poi a un libro, brava Federica!^^
    Comunque sono d'accordo con Elena, per quanto anch'io abbia adorato tutte le varie saghe su vampiri, licantropi, angeli and company è decisamente il caso che gli scrittori si inventino qualche altra idea più originale, perchè quando un argomento viene riproposto a più riprese finisce per diventare banale e scontato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono pienamente d'accordo con voi! anche se a parer mio basterebbe rivisionare i classici demoni, angeli streghe ecc di personaggi ce ne sono milioni e sono tutti a disposizione della fantasia di chiunque basta attivarla e stupirci!!!

      Elimina
    2. Sono felice che la pensiamo allo stesso modo ^^

      Elimina
  2. Ma LOL Elena sei simpaticissima e adoro io tuo blog perché si vede che ci metti passione :D
    Speriamo davvero che gli ultimi libri di VA li pubblichino prima che i nostri figli abbiano dei figli XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che adesso mi sopprimerete ahahah ma... non sono ancora riuscita a leggere VA *piange*
      com'è? *-*

      Elimina
    2. Deni, mi fai arrossire >.<
      Muahahah, spero la Rizzoli arrivi maldestramente a leggere quelle righe xD

      Elimina
  3. Ahah!! In quel caso li regalerei ai nipoti con la clausola di prestarli alla nonna di tanto in tanto!! :D
    Seriamente, cosa aspettano a pubblicare gli ultimi due libri di Vampire Academy?? ç_ç
    Ormai ho perso le speranze di vedere la serie Bloodlines in italia, fortuna che riesco a leggere in inglese ma ci sarà sempre qualcosa che mi sfugge!
    Bellissima intervista, ora faccio un salto nel tuo blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Anna!

      ..e poi i nipotini sono corruttibili con una bella crostata quindiii CROSTATA = Libri VA per la nonna!

      Elimina
    2. Spero proprio li pubblichino prima >.< Non li regalerei mai ai miei nipoti, userei quella scusa per comprarli ma poi me li terrei tutti per me xD

      Elimina
    3. xD regalare no ma usarli come scusa per comprarli anche si ahaha

      Elimina
  4. Un blog fresco e recente, una blogger molto simpatica, molte passioni in comune... complimenti per l'intervista ;)

    RispondiElimina
  5. Libri italiani o stranieri? Purtroppo guardando la libreria vedo solo autori stranieri. L'unico libro di un'autrice italiana è stato una delusione colossale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? mi dispiace che sia stato così, negli ultimi mesi ne ho letti molti italiani che ti potrebbero piacere

      Elimina
  6. Con la battuta della torta mi hai fatto morire dal ridere. Non dovresti però vedere così male gli ebook, io ho scoperto che se anche preferisco il cartaceo l'ebook è comodissimo. Bella l'intervista e ho scoperto molte passioni in comune

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai assolutamente ragione sugli Ebook. Certamente sono comodi maneggevoli ma il prezzo non è conveniente almeno per me che amo il cartaceo, infatti molti libri con qualche € in più li posso prendere in cartaceo xD e poi il mio ereader fa i capricci con me ahahah

      Elimina
  7. Ma che bella questa intervista! Mi sono divertita un sacco a leggerla XD Complimenti sia per le domande che per le risposte :)
    Brava Elena, dillo alla Rizzoli che così non si fa! Mi piacerebbe finire di leggere la serie di VA prima della vecchiaia! Comunque concordo, a parte la serie della Mead, anche io faccio molta fatica a leggere libri con i vampiri, ora come ora mi sono venuti un po' a noia. =|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valy!
      Hai assolutamente ragione sui vampiri, io sono dell'idea che se li creassero dalla loro fantasia così come fece la Meyer susciterebbero molto più interesse

      Elimina