I Libri che mi sono rimasti nel ❤

martedì 14 maggio 2013

The Wonderful world of the Cover #2


Eccoci qui finalmente con la seconda "puntata" di questa Rubrica tutta completamente dedicata alle Cover dei nostri romanzi..

Sinceramente avevo pensato di dedicare questa puntata ad un'altro libro ma poi creando la recensione di Gregor. La prima profezia della Collins ho capito che questo post andava assolutamente dedicato alla sua saga..



In questo Post come vi dicevo parlerò della recensione di Gregor. La prima profezia. Un libro che conquista ben cinque stelline e sul quale non ho assolutamente nulla da ridire tranne... la cover.. 
Ebbene si, come leggerete in quel post sono andata a ficcanasare su Google immagini e ..... guarda un pò cosa trovo?! lo stesso libro edito da un'altra casa editrice e ben nel 2004



Cosa vedono i miei occhiiiiiii! potrei quasi sentirmi male

QUESTA E' la copertina ORIGINALE 


Queste sono le due edizioni una edita dalla Sperling&Kupfer nel 2004 e l'altra dalla Mondadori nel 2013
Notate niente?!


Ebbene no, non intendo la somiglianza della copertina della Sperling&Kupfer, anzi sinceramente non mi dispiace, hanno scelto di usare un taglio differente per la copertina originale... intendo se notate qualcosa della coeprtina della Mondadori che sicuramente è bellissima, a me personalmente piace molto è curata e soprattutto d'effetto ma.. non vi ricorda un pò troppo la saga dell'omonima autrice Hunger Games?



A me sembrano pericolosamente simili, due simboli pressochè identici con una sola differenza, in Gregor compare un pipistrello mentre in Hunger Games una fenice di fuoco!
Ovviamente la povera Sperling&Kupfer non ha proseguito con la pubblicazione di Gregor perchè nel 2004 ancora non aveva spopolato HG e quindi questa saga non ha avuto successo mentre oggi Mondadori ha giocato d'astuzia pubblicando una copertina che ricordasse al 90% Hunger Games ...


Nessun commento:

Posta un commento