I Libri che mi sono rimasti nel ❤

sabato 21 settembre 2013

Anteprima Corbaccio: Morti di Fama, Giovanni Arduino e Loredana Lipperini

Cosa siamo disposti a fare per 15 secondi di fama?
 Da persone a marchi: i nuovi rischi di internet
                         Un viaggio nel lato oscuro del nostro rapporto con Internet
 
ArduinoLipperini
 
Titolo: Morti di Fama
Autore: Giovanni Arduino e Loredana Lipperini
Casa Editrice: Corbaccio
Genere: Saggistica
Pagine: 250 p.
Prezzo: 12,90€
 
 
Benvenuti nella Nuova Rete, il tendone da circo sotto il quale folle oceaniche si creano un’identità  e fanno di loro stesse un prodotto da promuovere, un marchio.
Benvenuti dove miliardi di utenti documentano, condividono, amplificano e pubblicizzano ogni istante della loro vita e delle loro attività. Dove si alleano con altri marchi simili e alimentano la loro micronotorietà attraverso blog, Facebook, Twitter e decine di piattaforme e applicazioni, sfruttando l’approvazione d’impulso tipica dei social network. E dove rischiano di trasformarsi in ridicoli fenomeni da baraccone, condannati a venire presto dimenticati.
 
 
In libreria: Settembre 2013
 

Nessun commento:

Posta un commento