I Libri che mi sono rimasti nel ❤

martedì 8 ottobre 2013

Il Sogno dell'Incubo di Marta Palazzesi #Attenzione SPOILER

In libreria il 09 Ottobre 2013 ci aspetta il seguito della serie Urban Fantasy più amata e criticata allo stesso tempo made in Italy.. e per voi ecco una recensione in anteprima sulla Saga "La casa dei demoni!

Cover
La Casa dei Demoni
 
Titolo: Il sogno dell’incubo
Autore: Marta Palazzesi
Edito da: Giunti
Collana: Y
Prezzo: 12.00 €
Pagine: 496 p.
Uscita: 9 Ottobre 2013
Genere: Paranormal, Urban Fantasy, YA


 Come vivere sapendo che nell’attimo in cui la persona che ami morirà, proverai il suo dolore? Questa è una delle tante domande che Thea Anderson, giovane cacciatrice di demoni Azura dal carattere focoso, non riesce a smettere di porsi. E gli incubi che tormentano le sue notti, da dove vengono? Chi li insinua nella sua mente? E perché molte persone a lei care si comportano in modo inspiegabile nell’ultimo periodo? Per trovare le sue risposte, Thea sarà costretta a varcare i confini del Palazzo e ad addentrarsi in un intricato groviglio di verità. In un rocambolesco viaggio insieme a chi credeva ormai perduto, scoprirà un antico segreto, lotterà contro creature leggendarie e danzerà ancora con la Morte. Ma sarà il suo cuore il nemico più crudele. Potrà l’amore essere più forte dell’orrore? Nel suggestivo scenario delle campagne rumene, tra folklore, antiche credenze e incontri inaspettati, la caccia continua. Capita di non ricordare un sogno, ma un Incubo non si dimentica mai..


Ciao Book Lover!
Scusate se non vi ho salutato prima xD allora oggi in anteprima vorrei parlarvi del secondo volume della serie "La Casa dei Demoni" di Marta Palazzesi.
Come sapete in precedenza avevo letto e recensito per voi il suo primo volume, l'esordio di questa giovanissima autrice, proprio QUI
Thea è tornata dalla morte ma senza il suo amato Damien e con un nuovo potere; riuscirà la nostra eroina a superare la mancanza e la frustrazione per la momentanea mancanza del suo compagno?..
Devo dire che se il primo libro di Marta lo avevo valutato "carino" con tre fiammelle, questo ha superato le mie aspettative. La giovane Thea scoprirà di possedere un nuovo e incredibile potere ma chissà se saprà governarlo..
Nel primo romanzo c'erano stati alcuni punto che mi avevano lasciato il così detto amaro in bocca, non riuscivo a capirne i collegamenti ma sapevo che era un esordio ed ero certa che la nostra Autrice Marta Palazzesi sarebbe certamente migliorata e ci avrebbe regalato un ottimo seguito e non mi sbagliavo.
Per essere il secondo volume di una serie devo dire che è ben sviluppato; certo non che il primo non lo fosse ma questo secondo libro ha qualcosa di differente, ha sicuramente più carattere e i personaggi già ben descritti nel primo volume, sono a dir poco realistici e il lettore riesce sempre più a immedesimarsi in loro.
Molti saranno i nodi che l'autrice scioglierà, infatti se nel primo libro erano rimasti dubbi su alcuni aspetti (per me molti) verranno sicuramente chiariti e ovviamente essendo il libro di transizione per il terzo ne verranno messi di nuovi!
Come avevo (mi pare) detto nella scorsa recensione, secondo me Marta ha del potenziale e sa svilupparlo molto bene, il testo era ed è abbastanza originale soprattutto l'introduzione di Succubi, Azua e Ibridi che normalmente e difficilmente vediamo comparire in un romanzo di questo genere; ma non è il solo punto di originalità, infatti la stessa Thea è molto particolare, io personalmente leggo spesso di "eroine" molto sbadate, casiniste e innamorate del classico Sexy Boy della situazione, inveve Thea è forte, indipendente coraggiosa.. qualità che solitamente appartengono al ragazzo sexy del romanzo.
Una parte che mi è piaciuta moltissimo e che soprattutto mi ha aiutato a chiarire parte del romanzo è la spiegazione più dettagliata e particolareggiata del potere della nostra Thea, il suo poter controllare i sogni mi ha sempre affascinato lo ammetto ma non riuscivo a capire a pieno alcuni particolari che grazie a questo secondo volume ho potuto fare. 
la trama come avrete certamente capito da alcuni spoiler è molto avvincente, ricca ed entusiasmante e come se non bastasse il lettore riuscirà a chiarire un piccolo dilemma sul bacio dei nostri protagonisti ma ovviamente se ne aprirà uno più grande e complesso.. e se non fosse stato un semplice bacio ma l'inizio di un grandissimo legame?.. a voi scoprirlo andando il libreria domani 9 Ottobre!
 
 
grazie Marta per avermi stupito con questo seguito! 

 


Nessun commento:

Posta un commento