I Libri che mi sono rimasti nel ❤

martedì 5 novembre 2013

La carezza del destino, Elisa S. Amore

Book Lovers!

Con questi fantastici Giveaway vi ho trascurato sul mondo libri -non si fa cattiva Effy- visto me lo dico da sola ahahah.
Ho concluso ieri sera il mio primissimo libri di Elisa S. Amore. Non avevo mai letto nulla pubblicato da lei, strano ma vero e chissà se mi sarà piaciuto uhuhiuhihui


Eccovi i racconti scritti da  Elisa S. Amore:

Il riflesso del destino #0 racconto prequel gratuito
L'impronta del destino #0 racconto prequel gratuito
La carezza del destino #1 TouchedSaga
L'inganno della notte - Unfaithful #2 TouchedSaga (Aprile 2014)




Titolo: La carezza del destino

Autore: Elisa S. Amore

Casa Editrice: Nord

Saga: Touched

Genere: Paranormal Romance, Urban Fantasy

Pagine: 490 p.

Prezzo: 7,90€








 Uno sguardo, e Gemma Bloom capisce di essere perduta. Non ha idea di chi sia quel ragazzo, ma da quando l’ha incontrato non fa che pensare a lui, al suo sorriso enigmatico e ai suoi occhi impetuosi come il mare in tempesta. E anche Evan è rimasto stregato da lei e dalla forza del legame che si è subito creato tra loro. Potrebbe essere l’inizio di una storia d’amore perfetta, eppure Gemma è divorata dai dubbi. C’è qualcosa di oscuro in Evan, qualcosa che la spaventa. Forse perché, a volte, Gemma è l’unica a notare la presenza di Evan, mentre per tutti gli altri sembra invisibile? O perché alcune persone sono state trovate morte poco dopo essere state viste con lui? Una sola cosa è certa: in fondo al cuore, Gemma sa che la sua vita dipende da Evan. E in effetti è così… anche se non nel modo in cui lei s’immagina. Il destino di Gemma, infatti, è segnato: il suo tempo sta per scadere. E la missione di Evan è accompagnarla nel regno dei morti. Questa volta però è diverso. Questa volta Evan si trova di fronte a una scelta dolorosa: obbedire agli ordini e uccidere la donna di cui è perdutamente innamorato, o sfidare le leggi del cielo e degli inferi per salvarla? Diventato un fenomeno editoriale prima ancora della sua pubblicazione, La carezza del destino unisce passioni dirompenti e segreti inconfessabili, decisioni impossibili ed emozioni profonde, dando vita a una storia d’amore intensa come i sentimenti che legano Evan e Gemma e ineluttabile come il destino che incombe su di loro…


Come vi dicevo all'inizio, questo per me è il primissimo libro di Elisa S. Amore e ne sono anche davvero molto felice; ho scoperto una "nuova" (almeno per me) autrice italiana, davvero degna di portare l'appellativo AUTORE.
Ovviamente in ogni buon libro ci sono i pro e i contro ma andiamo per gradi, senza spoiler perchè il bello della lettura è proprio quando un libro è in grado di prenderti da solo senza che nessuno guidi il lettore dentro un modo nuovo.
Come già sapete, se mi conoscete, la primissima cosa che guardo in un libro è la copertina, forse posso sembrare superflua ma per me ha una certa importanza; se questa è in grado di catturarmi chissà cosa può farmi la trama e poi l'intero romanzo... Bhè questa copertina è molto particolare, secondo me potevano cambiare il soggetto, ossia la classica ragazza mora disperata e magari mettere qualcosa di più astratto, però nel complesso è molto carina, il colore rosso cattura tutta l'attenzione e lascia spazio all'immaginazione.
Elisa S. Amore è stata molto brava in questo romanzo a mio avviso, le descrizioni sono abbastanza articolare e ricche di contenuti; forse a volte troppo ma questo non impedisce al romanzo di continuare la sua avventura.
Ho notato leggendo il romanzo una quantità, secondo me, eccessiva di sostantivi e aggettivi, paroloni troppo elaborati che certe volte possono rendere difficoltosa la lettura se a prendere in mano questo romanzo è un adolescente alle prime armi; però questo non ferma la corsa alla lettura.. ho apprezzato tantissimo la doppia narrazione presente nel libro, prima Gemma e poi Evan.. questo fa si che il lettore (o per lo meno io) possa innamorarsi prima di uno e poi dell'altro personaggio, un dettaglio non trascurabile. 
I sentimenti sono l'anima di questo romanzo, sono palpabili, vividi in ogni parola e in ogni pagina. Il lettore non solo si innamora prima di Gemma e poi di Evan, impara anche ad odiarli a vivere con loro la moltitudine di sentimenti che li circonda, come l'odio, l'amore e le insicurezze.
Forse e dico forse la prima metà del libro è leggermente più lenta rispetto alla seconda parte, infatti all'inizio impariamo a conoscere i protagonisti e il sentimento che li legherà. Chissà se questo è stato un trucco della stessa autrice per dare ai lettori la possibilità di pregustare qualcosa di travolgente!
Volete sapere qual'è il punto forte di questo romanzo e della stessa autrice?
Ebbene, la notivà.. mi spiego meglio prima che possiate iniziare a mangiarmi xD.. la novità che intendo sono gli Angeli della Morte.. una cosa completamente nuova nella narrazione italiana di Paranormal Romance, solitamente siamo abbituati ad Angeli Caduti, semplici Angeli.. ma Angeli della Morte no.. e questo è il suo punto forte, qualcosa che il lettore non ha mai trovato, mai approfondito in questo modo e soprattuto in un romanzo italiano.



Nessun commento:

Posta un commento