I Libri che mi sono rimasti nel ❤

giovedì 14 novembre 2013

The World of Cover #3

Book Lovers!

Ho una fantastica notizia per voi! Dopo moltissimi mesi finalmente sono riuscita a rispolverare una delle mie Rubriche e per la troppa polvere che aveva mi è venuta anche la tosse >.<
Bando alle ciance sto parlando di..

 Mi mancava parlare di cover ne vedo sempre tantissime ma a volte mi sfuggono i particolari di alcune.. come in questo caso una somiglianza velata tra un romanzo conosciutissimo e uno leggermente meno..
Sto parlando del romanzo di Marissa Meyer "Scarlett" e il nuovo romanzo dell'autore di Chocolat, Joenne Harris "Le Parole di Luce"


Non ho intenzione di parlarvi dei romanzi, assolutamente, ho solamente notato una somiglianza tra le due copertine che credo non sfugga nemmeno a voi.
Per quanto sia felice di non vedere almeno in questi romanzi la classica ragazza depressa in copertina (che adoro xD - si lo so è un controsenso-) non capisco come mai le case editrici prendano sempre i medesimi spunti per le loro cover.. Qui ad esempio ritroviamo il mantello rosso che copre parzialmente o totalmente il personaggio in copertina che svolazza dalla stessa parte, ossia verso destra. Per non parlare che nella copertina di "Le Parole di Luce" mi sembra di intravvedere un bosco xD ..
Però ho letto le prime pagine in anteprima del nuovo romanzo della Harris e ho letto Scarlet di qui seguirà una recensione e non sembra esserci nulla di più che li accomuna per fortuna!

4 commenti:

  1. Mi piace moooolto più la prima cover :)

    RispondiElimina
  2. la copertina di Scarlett è magnifica, evocativa, ma hai ragione,la somiglianza di quella della Harris c'è eccome pur essendo di meno impatto nonostante il mantello rosso sia messo ancor più in evidenza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patrisha!
      Sono contenta che la pensi come me, anche se la copertina di Scarlett è davvero magnifica

      Elimina