I Libri che mi sono rimasti nel ❤

domenica 8 dicembre 2013

Ask - Reading - Talking #1

Che Emozione!

Oggi diamo il via alla prima tappa della mia nuovissima Rubrica ideata completamente da me e a farmi compagnia in questo primissimo appuntamento c'è Selina una lettrice molto accanita di .. demoni che mi ha chiesto di poter parlare di un libro molto chiaccherato non solo dai Blogger ma anche appunto dai lettori.

Il Bacio della Morte di Marta Palazzesi

E allora diamo il via a



♥ [.. I personaggi creati da Marta Palazzesi sono semplici e poco pretenziosi, descritti tutto sommato abbstanza bene anche se avremmo preferito percepire di più i sentimenti contrastanti di Thea ..]

♥ [.. Marta Palazzesi è un'esordiente piuttosto brava, la sua scrittura è semplice e chiara come le sue descrizioni (sia di ambienti che personaggi)..]

♥ [.. moltissime Saghe Statunitensi si somigliano molto ma questo non ha mai fermato i lettori!..]

Selina non è una blogger quindi non sarà possibile inserire estratti della sua recensione ma vi garantisco che i commenti non mancheranno!


» Iene Time (I)
(le domande sono state fatte da entrambe)

I- Quando avete letto Il Bacio della Morte di Marta Palazzesi?
Selina- Aprile 2013
Effi-   7 Marzo 2013

I- Il vostro primo commento mentre lo leggevate?
Selina- Ma ho sbagliato libro?!
Effi- Finalmente niente vampiri!

I- Come mai questo commento?
Effi - Ero stanca delle stesse storie di vampiri che non riuscivano a sorprendermi 
Selina- Mi sembrava di leggere una brutta copia dell'Accademia del Vampiro

I-il tuo personaggio preferito de Il Bacio della Morte?
Effi- Thea
Selina- *pernacchia* nessuno

I- Cosa pensi del potere di Thea
Selina- Ma che potere e potere .-. è la brutta copia del VERO POTERE di Adrian in VA .. potere... Bha
Effi- mm non male, diverso dai mi ha incuriosito

I- Selina, Effi.. avete letto Vampire Accademy?
Selina- Waaa adesso si che ragioniamo con le domande OVVIO che si
Effi- Ehm no non sono riuscita a trovarlo ancora
Selina- Te lo regalo io xD
Effi- Oh grazie *-*


» Commentiamo 

Selina- Posso iniziare io Effi ti spiace?
Prima di tutto grazie mille per avermi permesso di partecipare alla tua bellissima e innovativa Rubrica, ci voleva un'iniziativa come questa!
Bhe ti ho chiesto di scegliere questo libro perchè come hai detto tu all'inizio è molto chiaccherato e almeno da parte mia in negativo. So che la scrittrice potrebbe prendersela ma sono costruttive no?! Bhè non ho letto il seguito che è uscito credo da poco perchè il primo mi è decisamente bastato, mi sembrava di leggere una specie di VA in versione lenta e poco costruita. Tu ovviamente non hai letto questa Saga e DEVI leggerla però, almeno per me le somiglianze sono davvero eccessive. Ci sta qualcosina ma tutto noooooo!
Te ne dico giusto alcuni tanto per far capire meglio cosa intendo e spero di non commettere troppi Spoiler ma purtroppo è assolutamente doveroso!

♥ Parlavamo prima del "potere" di Thea ma tu lo sai che Adrian - Adrian Ivashkov - per essere precisi ha il potere di plasmare i sogni come e quano gli pare?! non ti sembra somigli troppo a quello di Thea?!
♥ Va bhè ti tralascio la somiglianza con i nomi che è meglio.. Non mi ricordo bene a che punto del romanzo di Marta Palazzesi ci sia il ricordo di una festa ma i personaggi di Thea e l'amica che non ricordo come si chiama, bhè comunque si comportano praticamente nello stesso modo di Rose e Lissa!

♥ Aaaa la mia preferita che mi ha fatto decidere di regalare la mia copia definitivamente per la disperazione è l'arma che viene assegnata ossia il Pugnale.. voglio dire inventa qualcosa di nuovo? se sai che in VA c'è un paletto che ha le stesse funzioni... differenziati crea che ne so un amuleto? no.. .-.

I personaggi sono mal descritti e creati, sono quasi noiosi e scontati.. però la copertina era bella questo me lo ricordo! ok ho parlato troppo scusa Effi a te la parola.

Effi - Ma figutrati Selina, hai espresso la tua opinione ed era proprio quello che volevo, era il senso della mia rubrica e sono felice che tu lo abbia fatto. Hai ragione dicendo che le critiche sono costruttive tutto sta nel come si espongono secondo me, dopotutto non mi pare tu abbia offeso nessuno.
Sinceramente non ho ancora letto VA e mi piacerebbe perchè ne parlano bene, sono sicura che troverei anche io le stesse similitudini e capisco la tua delusione per questo romanzo. Gli Urban Fantasy spesso si somigliano ma da quello che mi ha detto questi due sembrano troppo simili. Ripeto non ho letto quella saga e il mio è un semplice giudizio al tuo commento. 
Personalmente non credo alle coincidenze, un romanzo può avere delle similitudini, in fondo quando scriviamo qualcosa siamo sempre ispirati da qualcosa che abbiamo letto in precedenza.
Non posso non ammetere però e quindi essere d'accordo con te che questo primo romanzo di Marta Palazzesi abbia poco spessore e carattere e sinceramente mi aspettavo qualcosa in più vedendolo anche pubblicato da una Casa Editrice.
Ha del potenziale peccato se come dici tu le somiglianze distolgono l'attenzione e provocano rabbia.

The End

8 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Alessia sono contenta ti piaccia.. cosa ti ha colpito di più?

      Elimina
  2. OK :) è carinissima questa rubrica :D non vedo l'ora di leggere il libro per farla XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora nemmeno io di iniziare il libro che abbiamo scelto!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ika ma grazie.. se vorrai partecipare fammi sapere e continua a seguirmi *w*

      Elimina