I Libri che mi sono rimasti nel ❤

martedì 17 dicembre 2013

Love Vampire, Ilaria Militello

Oggi non solo ho una nuovissima recensione per un libro che a mio parere è semplicemente strabiliante, ma grazie a una mia lettrice non che amica speciale ho un nuovo nome per voi e ho deciso di tenerlo per sempre!

Quindi è doveroso ringraziare Misty per il bellissimo nome e per altre mille cose che farò in privato xD.. e adesso passiamo alla recensione..

Inklover
Amanti dell'Inchiostro









Titolo: Love Vampire
Autore: Ilaria Militello
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 275 p.
Prezzo: 15,00€


Lùlea in seguito alla morte di sua mamma si trova costretta a trasferirsi dai nonni materni in Irlanda, dove tutto è strano. Non è più come quando era bambina. C'è qualcosa di misterioso ora lì. Forse la nuova famiglia residente nella vecchia villa nel bosco è l'artefice di quell'alone di mistero? Lùlea ben presto conosce uno dei ragazzi della villa, il suo nome è Alex, che nasconde un grande segreto, come il resto degli inquilini della villa. Fra i due nasce subito un’intesa, una storia che sembra un dejà-vu. A Lùlea pare di aver già conosciuto e amato Alex in passato. La ragazza si troverà presto coinvolta in un amore forte, ma avrà anche il tormento di capire chi è veramente Alexandre Turner, che cercherà in ogni modo di nascondere la sua vera identità per paura di un suo rifiuto, ma presto dovrà decidere e a quel punto inizierà a scoprire verità che cambieranno ogni cosa.


La mia opinione..

Bhe prima di tutto vorrei iniziare non solo ringraziando Ilaria Militello, Autrice di "Love Vampire" ma dicendovi, fin da subito che questo libro mi ha conquistata per tanti piccoli dettagli che piano piano vi elencherò.

Ilaria Militello è un'autrice non giovane, giovanissima! Ultimamente gli Urban Fantasy non riescono più a stupirmi, sempre le solite storie tutte simili, i personaggi che sembrano le brutte o belle copie di altri con nomi sempre familiari.. ma Lùlea mi ha letteralmente sconvolto! Chi o cos'è Lùlea? oltre che essere una bellissima città svedese è il nome della nostra protagonista.
Un personaggio davvero particolare, solitamente le protagoniste donne degli urban fantasy si somigliano tutte per alcune particolarità nel carattere, quali la fragilità e la semplicità ma non Lùlea (si lo ripeto spesso ma adoro questo nome), lei è solare, vivace molto forte; come me odia i bugiardi e chi pensa di poter decidere al posto suo, insomma un grande personaggio che è impossibile non amare con un segreto alle spalle che nemmeno lei sembra conoscere e poi c'è Alex, nome abbastanza comune che però non si differenzia moltissimo dai mille personaggi di questo genere e se devo essere sincera questo mi ha deluso un pochino.
Ovviamente Love Vampire parla di Vampiri .. un pò particolare rispetto al normale, senza fare spoiler posso dirvi che il vampiro è Alex (come certametne avete immaginato) e so che vi state chiedendo cosa mi abbia appassionato di questo romanzo...
Semplice, ho amato fin dall'inizio Lùlea per le sue caratteristiche davvero particolari, il suo carattere e per come ovviamente appare ai miei occhi leggendo questo romanzo; la storia tutto sommato è abbastanza "simile" alla massa MA un dettaglio fondamentale lo fa apparire ai miei occhi SPECIALE... Lùlea nasconde un segreto che nemmeno lei conosce apparentemente e che convincerà Alex a svelarle il suo segreto..

Cosa nasconde Lùlea?

Eeee questo non ho nessuna intenzione di dirvelo mi dispiace, posso dirvi che vi "stupirà" almeno in piccola parte (anche le lettrici più scettiche).. 
Ilaria Militello ha una metodo di scrittura particolare, semplice e leggero ma estramemente coinvolgente perchè con piccolissimi dettagli sa affascinare il lettore.
La storia d'amore (perchè c'è una storia d'amore) tra Alex e Lùlea è molto ma molto carina e l'ambientazione, anche se estera è davvero descritta minuziosamente. Mi è piaciuto moltissimo poter leggere il romanzo sia dal punto di vista di Alex che Lùlea anche se non mi aspettavo una doppia narrazione mi ha letteralmente stupito!

Una travolgente storia d'amore che saprà coinvolgere il lettore a colpi di "canini" e "viaggi" nel passato.. 




8 commenti:

  1. Me curiosa !!! XD bhe la tua recensione intriga molto Effy !!! ;) Sono molto d'accordo con te per quanto riguarda i personaggi stereotipati che ultimamente vanno di moda ; ma in questo periodo sto avendo anche il piacere di scoprire autrici italiane fantastiche, quindi se i 5 fuochini (che per di più mi ricordano le fiamme blu di Mabono!!) dicono è stato fantastico , li prendo in parola ;) !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mabono e io andiamo moooolto d'accordo v.v leggilo tesoruccia è davvero bello e particolare

      Elimina
  2. Ringrazio Effy per questa bellissima e inaspettata recensione!!! Non ho parole davvero!!! GRAZIE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi aspetto con il seguito per scoprire ancora di più. Presto ogni segreto verrà svelato con Love Vampire Verità ;)

      Elimina
    2. Ok.. se mi dici cosi.. IO DEVO AVERLO! *w*

      Elimina
  3. Addirittura il massimo dei voti? *__* bella recensione, mi hai incuriosita tantissimo. Ci farò un pensierino, è tanto che non leggo storie di vampiri, quindi potrà essere il libro giusto. Grazie per il consiglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati Christy è un piacere, secondo me può piacerti e mi raccomando quando lo leggi fammi sapere cosa ne pensi

      Elimina
  4. salve ragazze per chi fosse interessato sul mio blog troverete un giveawey che riguarda questa splendida saga e in palio c'è una copia cartacea ed ebook del primo e del secondo capitolo della saga http://themydiarysecret.blogspot.it/2014/05/aspettando-love-vampire-verita-giveawey.html

    RispondiElimina