I Libri che mi sono rimasti nel ❤

venerdì 28 febbraio 2014

Silver di Kerstin Gier - Trilogia dei sogni #1

" Un libro misterioso
.. Una porta magica
Un sogno incredibilmente reale"


Personalmente non ho mai letto la Saga delle Gemme di questa autrice ma credo inizierò a farlo al più presto e non solo perchè mi è stata caldamente consigliata da molti di voi, ma anche perchè lo stile di questa Scrittrice non mi dispiace affatto.

Il primo volume di una nuova trilogia è uscito da poco in tutte le librerie italiane, chissà se sarà un romanzo da non perdere! u.u vi toccherà leggere la recensione per valutarlo...


Titolo: Silver
Autore: Kerstin Gier
Serie: Trilogia dei sogni
Edito da: Corbaccio 
Prezzo: 16,40€ 
Genere: Young Adult - Paranormal Romance
Pagine: 323 p.

In libreria dal 06 Febbraio 2014 

Porte che si spalancano su luoghi segreti, statue che parlano, una ragazzina che si aggira con un’ascia in mano… I sogni di Liv Silver non sono tranquilli negli ultimi tempi. Soprattutto uno: un sogno in cui si ritrova di notte in un cimitero insieme a quattro ragazzi impegnati in un rituale dall’aspetto satanico. E questi tipi hanno un legame con la vita vera di Liv, perché sono Grayson, il fratellastro appena acquisito da quando la mamma ha portato lei e la sorella a vivere a Londra dal suo nuovo compagno, e i suoi amici. Perché adesso Liv frequenta la stessa scuola. La cosa veramente strana, però, è che, da quando è a Londra, Liv ha scoperto di avere accesso ai sogni degli altri. Attraverso porte dai colori e forme diverse entra letteralmente nell’inconscio dei suoi amici. Una faccenda affascinante, se non fosse che, da alcune frasi che capta durante il giorno, sembra che loro siano consapevoli della presenza di Liv nei propri sogni. Come è possibile?


Come vi aveva anticipato, è la prima volta che leggo qualcosa scritto da Kerstin Gier, tutti ne hanno sempre parlato benissimo e ho avuto la possibilità grazie alla Casa Editrice Corbaccio di leggere il suo nuovo romanzo e non me lo sono lasciata perdere.

Ultimamente, sto stranamente apprezzando il Paranormal Romance , dico stranamente perchè per me è un genere totalmente nuovo, non l'ho mai letto prima di qualche mese fa e ammetto che .. mi piace è particolare anche se solitamente i romanzi si somigliano tutti, ma NON questo della Gier..

Per una volta, o meglio una delle poche volte, finalmente il lettore non avrà a che fare con i classici mostri che delineano questo genere letterario. La trama mi è sembrata fin dalle prime righe assolutamente originale e travolgente, infatti fin da subito sono entrate in contatto con Liv (la protagonista) e la storia.

Purtroppo secondo il mio gusto personale, una piccola pecca nel romanzo c'è.. e sono i personaggi, non parlo di quelli secondari (anche..) ma dei protagonisti che non sono ben descritti, infatti il lettore fatica a immaginarseli in quanto la scrittirce sceglie un metodo di descrizione molto particolare che è quello dal punto di vista della protagonista. Molti dettagli sono mancanti o non completamente conformi ma tutto sommato questa piccola pecca viene raggirata dalla trama molto coinvolgente e il lettore si dimentica in fretta di questo particolare e si abbitua fin da subito a vedere i quattro protagonisti (bell'imbusti) sotto gli occhi della nostra Liv.

Devo ammette che pur non avendo mai letto nulla della Gier, apprezzo il suo buon gusto in fatto di uomini (u.u eccomeeee) molto sexy e ben calibrati sia caratterialmente che fisicamente, non sono troppo mielosi ne troppo affascinanti da classico ragazzo impossibile.

Silver è una lettura davvero piacevole, frizzante e particolare, non pensavo che una scrittrice potesse inserire tante battute divertenti e spettacolari in un solo romanzo (mi è capitato di ridere per diversi capitoli).. la lettura non è pesante in sè, è una scrittura fresca innovativa e particolare. Insomma il lettore non si stanca facilmente di questo romanzo e di questa serie.

Ovviamente non vi ho ancora parlato del potere di Liv! (eheheh) ovviamente non poteva mancare MA non vi dirò molto, è bello scoprirlo passo passo sfogliando le pagine di questo romanzo; in ogni caso, vi avviso che grazie a Liv e al suo potere si viaggerà moltissimo anche se su questi "viaggi" la scrittrice non spiega molto bene come avvengono, soprattutto perchè questo potere di Liv è semplicemente abbozzato; 

Ovviamente parliamo di una Saga quindi sono più che certa che la Gier riprenderà questo e molti altri dettagli nei seguenti romanzi che non vedo l'ora di leggere.

I colpi di scena non mancano in questo romanzo e il finale che io credevo scontato e banale vi sorprenderà anche se non è un vero e proprio finale e lascerà molte domande in sospeso che terrano altissima l'attenzione del lettore anche per i prossimi volumi.

Trama davvero originale, assolutamente consigliato!





1 commento: