I Libri che mi sono rimasti nel ❤

lunedì 17 giugno 2013

Non lasciarmi andare, Jessica Sorensen

Mi siete mancati moltissimo in questo periodo ma purtroppo avevo un trascloco enorme da fare o.O spuntavano oggetti e oggettini da ogni buco..

QUINDI

Eccomi con voi a parlavi di un libro che ho terminato di leggere da poco e della quale ovviamente mi sono appuntata moltissime idee per discuterne assieme a voi! 

ATTENTION baby - SPOILER




Titolo: Non lasciarmi andare
Autore: Jessica Sorensen
Casa Editrice: Newton&Compton
Collana: Anagramma
Genere: Romance

Titolo originale: The secret of Ella and Micha
Serie: The Secret #1


Prezzo: 9,90€
Pagine: 273




Ella è tornata
Micha non può perderla un’altra volta…


Ella e Micha si conoscono da quando erano bambini, sono cresciuti insieme e sotto gli occhi l’uno dell’altra sono diventati un uomo e una donna. Finché una tragica notte di otto mesi fa...
è accaduto qualcosa di irreversibile, ed Ella ha deciso di scappare all’università e lasciarsi tutto alle spalle.
E così, da giovane ribelle e senza limiti, ha deciso di diventare una ragazza perbene, una di quelle che eseguono gli ordini senza discutere e tengono i sentimenti sottochiave. Ma sono arrivate le vacanze estive e l’unico posto dove tornare è casa sua.
Ella trema all’idea che tutto lo sforzo che ha fatto per mettere a tacere i suoi impulsi più veri e seppellire i suoi bollenti spiriti sia stato vano. Con Micha nel raggio di pochi metri si sente davvero vulnerabile. Lui è sexy, intelligente e sicuro di sé, conosce di Ella anche i segreti più oscuri e inconfessabili e ha deciso che farà qualunque cosa sia necessaria per averla. E così l’eccitazione, le parole e gli occhi magnetici di Micha scateneranno nella ingenua e inesperta Ella sensazioni mai provate prima, istinti difficili da frenare…

Non ho mai amato molto i Romance anche se in questo ultimo periodo devo ricredermi. 
Come avrete notato sopra la copertina del libro, ho inserito un piccolo Allert per tutti coloro che non hanno letto il libro, ovviamente NON ho nessuna intenzione di svelarvi il libro in ogni dettaglio, ma ne parlerò quanto basa per incuriosirvi quindi a voi la scelta!

Ella e Micha.. due protagonisti molto particolari, a volte mi hanno richiamato alla mente moltissimi telefilm che guardavo tornata da scuola e a volte mi ricordavano semplicemente le mie fantasie. A chi non sarebbe piaciuto avere un'amico fin dai tempi dell'asilo con cui crescere, confidarsi e legarsi oltre ogni limite? bhè forse sono semplici fantasie lgate ad un vecchio cartone animato che amavo da piccola, "Piccoli problemi di cuore tra i anchi di scuola"
Ecco penso che questo libro richiami moltissimo quel cartone animato, forse è anche per questo che me ne sono innamorata!
I perosnaggi sono descritti davvero bene, quasi si riesce, chiudendo gli occhi ad immaginarli; ma la cosa secodno me descritta meglio, è il loro comportamento, le loro scelte e pensieri a renderli speciali, è questo il rande punto di forza di questo libro.

Ovviamente non parla solo di romanticismo allo stato puro, questo romanzo è un perfetto aglomerato di Romance e Young Adult, Ella e Micha affrontano scelte difficili, si separano e vivono sensazioni e momenti della loro vita molto difficili ma nessuno meglio di loro due sà capirsi a vicenda e tirare fuori il meglio dell'altra persona.
Ella è combattuta tra il suo "io" interiore, quello indeciso, irresponsabile, e superficiale che ama moltissimo Micha e quello che vorrebbe diventare (sicura di sè, affidabile..).

Secondo voi cosa sceglierà di essere?

L'autrice in questa semplice domanda mi ha decisamente sorpreso! Non avevo mai letto un suo libro ma ora sono certa che non me ne perderò il seguito, infatti essendo una saga avevo paura mi lasciasse il classico "amaro in bocca" per via del finale ma anche qui non è così, ovviamente la storia finisce nel modo più classico che annuncia un seguito, ma è studiato nei particolari per evitare al lettore una delusione.

Non pensavo sinceramente che questo libro contenesse anche tanta sofferenza, ho trovato impossibile non legarmi a Ella e poi successivamente a Micha nelle loro scelte e posso capire le difficoltà e le paure affrontate da Ella quando una stupida scelta ti cambia la vita per sempre e non puoi tornare indietro per sistemare le cose.Per fortuna con lei c'è qualcuno in grado di capirla ma..

Se l'amicizia si trasforma in qualcosa di più?

Secondo voi può funzionare?! è la domanda del secolo, tra uomo e donna esiste l'amicizia? e si può trasformare in amore?.. secondo l'autrice questo è possibile ma ovviamente con moltissimi ostacoli. Questa è una delle altre cose che ho saputo apprezzare, non c'è nulla di facile e scontato nella sua storia, sembra quasi di vivere in prima persona le scelte e le paure dei protagonisti!


Nessun commento:

Posta un commento