I Libri che mi sono rimasti nel ❤

lunedì 17 giugno 2013

La Maschera nera , Virginia Mandolini

Un'altro autore che assieme a me e a voi partecipa alla mia Rubrica..



Un modo per far conoscere meglio i romanzi Made in Italy, facile e veloce ma soprattutto si impara anche a conoscere chi c'è dietro ai nostri libri preferiti!

ATTENTION baby-SPOILER







Titolo: La maschera nera
Autore: Virginia Mandolini
Casa Editrice: You can Print

AUTOPUBBLICAZIONE

Pagine: 474
Prezzo: 18,00€

Genere: Narrativa




Il tenebroso Manuel, capo di una banda di criminali, decide di rapire la giovane Nicol, per ragioni misteriose. Ma durante la prigionia della ragazza, tra lei e Manuel si instaura un rapporto profondo, che stravolgerà i suoi piani e cambierà radicalmente il destino di entrambi.
Opera dalla scrittura delicata e genuina, a sprazzi dolcemente ingenua. Un tratto di penna forte e al contempo soave, per una trama coinvolgente, che, grazie alla chiarezza psicologica e alla profondità con la quale sono descritti i personaggi, consente al lettore una piena identificazione con essi e un alto grado di partecipazione emotiva. Un romanzo da leggere tutto d’un fiato, dal ritmo serrato e imprevedibile, che coadiuva un messaggio estremamente chiaro e positivo. L’atmosfera degli avvincenti feuilleton in stile “La freccia nera”, con un linguaggio fresco, giovane, dotato di un’acuta sensibilità.
Il lettore è trascinato nelle vicende incalzanti che porteranno i due protagonisti ad affrontare un tormentato percorso di salvezza, a cominciare da se stessi.





La maschera nera è un romanzo di Narrativa Made in Italy, scritto da Virginia Mandolini e autopubblicato. Come sapere trovo assurdo che le nostre grandi case editrici si facciano sfuggire per frivolezze romanzi italiani degni di lettura e questo è uno di quei libri.
Parlando con la stessa autrice ho scoperto infatti che essendo autipubblicato, è stata aiutata nella creazione della copertina che tutto sommato è molto bella anche se secondo me non centra a pieno la storia da lei scritta, infatti questa copertina, la prima volta che l'o vista mi ha fatto subito pensare ad un racconto più che ad un libro vero e proprio.

Oggi sono Fan dei Baby-SPOILER lo so, ma sarà per la montagna di post-it in giro per la stanza, senza raccontarvi brevemente la storia del romanzo non mi riesce di spiegarvi a pieno cosa ho provato leggendolo. Spero possiate perdonarmi e come sempre starò bene attenta a non esagerare.

La storia scritta da Viginia è ambientata in Brasile, più precisamente, la maggior parte delle vicende accadono nelle favelas. Ho trovato subito strano questo particolare del Brasile, solitamente gli autori italiano prediligono la loro terra, ma avrò modo di colmare questa mia curiosità. Secondo me è un libro scritto molto bene, sa incuriosire al punto giusto e tiene incollato il lettore alle sue pagine fino alla fine. Leggendo il libro,la fantasia vola soprattuto al volto di Manuel, un ragazzo la cui famiglia è stata brutalmente uccisa dal suo peggir nemico.
Solitamente quando si usa un termine come il mio "peggior nemico" si immaginano mille e mille persone diferenti ma stavolta ho scelto di usare questo termine per incuriosirvi un pò, infatti posso dirvi quasi con certezza che tutte le persone a cui penserete saranno sbagliete! Infatti il suo peggior nemico è collegato alle ragioni misteriose che legano Manuel a Nicol la giovane e bella protagonista di questo romanzo.

Il linguaggio dell'autrice è fresco e incalzante, non risulta ripetitivo o monotono, i protagonisti sono ben descritti ed è difficile non identificarsi anche solo per alcuni secondi in loro e nelle loro scelte e lotte interiori.
Ovviamente una cosa che ho dimeticato di dirvi è che il romanzo è ambientato in questo secolo.

Questa piccola immagine è un mio omaggio all'autrice, io ho immaginato così la copertina quando ho terminato la lettura del suo libro, infatti secondo me ha un qualcosa di misterioso il romanzo "La maschera nera" la dose giusta che permette al lettore un maggiore coinvolgimento. E' stato definito da lei stessa un Romanzo di Narrativa ma secondo me è Romance 



Nessun commento:

Posta un commento