I Libri che mi sono rimasti nel ❤

lunedì 17 giugno 2013

Sull'Orlo del Vespro, Amina Havet


Ringrazio per prima cosa l'autrice per avermi permesso la letura del suo romanzo urban fantasy, un libro che parla di magia e di streghe sotto una veste molto particolare...


12.12.12
Una data importante..




Titolo: Sull'orlo del Vespro
Autore: Amina Havet
Casa Editrice: Amazon
Genere: Urban Fantasy

Autopublicazione

Pagine: 319
Prezzo: 9,00€


La noiosa vita di Cristopher Lancaster e del suo amico Edward Post viene messa a soqquadro quando il passato del ragazzo si fonde con il suo presente. Colpito da una pesante maledizione che lo costringe a vivere di notte e nascondersi di giorno, Cris ha trascorso la sua esistenza occultando la sua identità e cacciando creature soprannaturali. Tra colpi di scena e situazioni al limite del verosimile, il nostro protagonista dovrà affrontare la sua più grande paura per liberarsi dalla maledizione e proteggere le persone a lui più care.

Sono sempre felice quando trovo un libro originale e particolare come questo di Amina Havet. 
Il tema principale sono le streghe ma molto particolari, non quelle storiche e nemmeno quelle "bianche o nere", semplici streghe che venderebbero la loro anima pur di ottenere tutto il potere possibile.
Immagino che vi stiate però chiedendo cosa ci faccia il gatto nero in copertina, e penso che vi siate già risposte da sole anche se non è come pensate. Il gatto nero è da sempre associato alle streghe, è infatti portatore di sfortuna ma in questo caso il gatto nero si chiama Cristopher un giovane ragazzo maledetto..

Ops vi ho detto troppo xD
Perdonatemi

Una cosa che non mi è piaciuta molto di questo libro è che Cristopher e il suo amico Edward provengono da un'epoca profondamente diversa da quella contemporanea eppure il loro linguaggio sembra appartenere a quello dei teenager attuali e questo mi ha lasciato abbastanza delusa, anche se i personaggi sono sostanzialmente ben caratterizzati sia a livello fisico che emotivo.
Purtroppo (e vorrei precisare che capisco le difficoltà di un'autore che sceglie l'autopubblicazione) il libro presenta differenti refusia gravi e meno gravi che costringono il lettore a sofermarsi su alcuni di essi per riprendere il filo della storia e questo distrae molto, infatti non permette il coinvolgimento totale della storia che secondo me non è per nulla malvagia, anzi la ritengo piuttosto originale e particolare ma con questi punti negativi purtroppo trovo impossibile concedere un voto alto.
La scrittrice ha uno stile fresco anche se non è la tipologia che preferisco, secondo me (corretti i refusi) è un libro che si lascia leggere molto in fretta e con piacere anche se ammetto a volte prenderei volentieri a schiaffi il protagonista, ossia Cristopher che pur essendo centenario pare u bambino di  anni in certe decisioni, ma che possiamo farci i ragazzi non cambiano nemmeno nei libri >.<

L'originalità di questo libro è delineata non solo dalla tipologia di streghe presenti, ma anche dagli stessi protagonisti, il ragazzo che si tramuta in un felino e .. udite udite.. un elementale!!! ma non vi dico di che cose o vi rovino la sorpresa.


Nessun commento:

Posta un commento