I Libri che mi sono rimasti nel ❤

martedì 10 dicembre 2013

Knowledge, Francesca Gonzato Quirolpe

Era stato definito 

E secondo me, anche il seguito non è per nulla da meno... ma chissà leggere per credere! Io ho letteralmente divorato questo libro e il mio povero cuoricino ha sussultato non poco





Titolo: Knowledge
Autore: Francesca Gonzato Quirolpe
Genere: Romantasy
Casa Editrice: Pendragon
Pagine: 319 p.
Prezzo: 15,00€

Rachele e Tommaso vivono una grande storia d’amore, tanto che, ormai più che ventenni, decidono di andare a convivere. Alla loro felicità sulla Terra corrisponde quella di RL e TM, i loro corrispettivi nel mondo dei Lover: identici ai due umani (che loro chiamano Mirror), tranne che per il colore della pelle, violetto, e per le numerose protesi da combattimento di cui sono dotati. Ma ecco che qualcosa di terribile accade: Tommaso entra improvvisamente in coma e i medici non gli danno nessuna speranza di guarigione. Rachele, disperata, prende una decisione: cercherà di entrare in contatto con la sua Lover, chiedendone l’aiuto per salvare Tommaso, così come in passato aveva fatto per conquistarlo. Ma le cose non sono così semplici: anche TM è in fin di vita e la sua partner è ugualmente incapace di aiutarlo. I destini dei Lover e dei loro Mirror si rivelano ancora una volta indissolubilmente legati. Toccherà alle due giovani spezzare le leggi che regolano i rispettivi mondi per salvare i loro amati.


Vi ricordate cosa vi avevo detto su Reflection? c'era un particolare in questo libro davvero molto importante che differenziava questo romanzo da milioni di altri.. 
LOVER
Rammentate chi erano? no?! nessun problema vi rinfresco la memoria; I lover erano sono una sorta di "cloni" che vivono in una realtà alternativa alla nostra, per la precisione Rachele ha una lover RL come Tommaso che si chiama TM (nient'altro che le iniziali del loro nome e cognome). Questo dettaglio ovviamente lo ritroviamo nel nuovo romanzo ma in una versione molto differente. In precedenza i Lover e gli Umani non interagivano come nel nuovo romanzo e questa svolta mi è piaciuta moltissimo anche se devo ammettere che il mio povero cuoricino ha sussultato non poco per certe scene. Non sono una molto romantica e non leggo nemmeno troppi libri romantici ma che dire.. quando leggo una storia così particolare mi coinvolgo completamente e sussulto per ogni cosa che non va secondo la mia mente.
I personaggi sono sempre ben descritti, ma questa volta ho notato che Francesca Gonzato Quirolpe ha messo in risalto i Lover con i loro sentimenti.
Mi è piaciuto percepire i sentimenti contrastanti che aleggiavano nella mente di RL e viverli accanto a lei e Rachele.
A differenza del primo romanzo, mi ha colpito moltissimo anche la copertina, secondo me molto più raffinata.
Leggendo il romanzo era certa che nulla o per meglio dire quasi nulla mi avrebbe stupito in questo romanzo. Certo ero pronta a qualche cambiamento ma ad essere sinceri quando il cambiamento è arrivato per poco non ci rimettevo le penne.
Ho letto e riletto quella parte almeno un milione di volte, ve lo giuro e non riuscivo a capire se fosse reale, non poteva essere reale NON IN QUEL MODO! 
Non sono pazza ma solo una lettrice che si ritrova catapultata in un mondo molto famigliare e poi senza essere avvisata tutto cambia e insomma non ero pronta ahaha non che non mi sia piaciuto anzi, manon ero pronta ecco tutto!
Una cosa che ho amato non è solo ritrovare "vecchi personaggi" ma trovarli mutati, più maturi in un certo senso; Rachele è sempre determinata e forte ma RL non sarà da meno .. ci metterà del tempo ma anche lei crescerà e questo passaggio sarà vivido al lettore.
Ho apprezzato lo stile di Francesca, sempre molto fresco e attento al dettaglio; il romanticismo non mancherà nemmeno in questo secondo romanzo come non mancherà la parte fantasy che aleggia attorno a questa storia, quindi sono felice di confermare questo romanzo ..


4 commenti:

  1. Uuuh mi hai incuriosito un sacco! Adesso voglio proprio leggere questa saga, credo abbia tutti gli ingredienti perchè mi piaccia! (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono veramente felice! è il mio scopo *w* hai letto anche la recensione del primo libro di questa autrice? te lo consiglio se ami il Romance

      Elimina
  2. deve essere bellisssimooo e gia uscito ??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è già uscito e questo è il secondo volume! il primo si chiama Reflection

      Elimina