I Libri che mi sono rimasti nel ❤

domenica 9 marzo 2014

Obsidian di Jennifer L. Armentrout

 Cari inklovers!

Oggi ho una fantastica sorpresa per voi!.. eeee si non sono più sola a tenervi compagnia. Con me ci sarà una lettrice fantastica a darmi una mano nel nostro amatissimo mondo dei libri.
Ho anche scelto un nome per lei xD cosa ne dite di May?

Gli alieni sono sbarcati sul blog … per regalarvi un avventura “STELLARE” !!!! Okei XD!! Oggi vi parlerò di un  romanzo edito dalla Giunti e veramente molto particolare e adorato da tutti! 
Pronti? e allora tutti sulla nostra navicella xD non ve ne pentirete



Titolo: Obsidian
Autore: Jennifer.L.Armentrout  
Casa Editrice: Giunti
Collana: Y
Genere: Paranormal Romance
Pagine: 334 p.

Katy, una book blogger diciassettenne, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell’incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Daemon salva Katy da un’inspiegabile aggressione, bloccando il tempo con... un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. L’unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...
Sexy, appassionante e irrinunciabile, Obsidian è il primo capitolo dell’attesissima serie “Lux”.




Jennifer L.Armentrout ci apre le porte nella vita di Katy, una book-blogger che si è appena trasferita dalla Florida , in una piccola cittadina del West-Virginia ; certo piccoli cambiamenti non possono stravolgere la vita di Katy , finché la giovane in questione, non conosce Damon Black , l’affascinante e scorbutico vicino di casa . 
[...]
Obsidian è un romanzo Paranormal Romance, davvero molto particolare.
In questo romanzo viene espresso un concetto molto particolare ma allo stesso tempo ripetuto assiduamente in vari film e libri di tutti i generi; Sto parlando delle forme di vita aliena, che si camuffano nella società umana odierna senza che quest'ultimi se ne rendano conto.
Ma ogni buon libro come sapete DEVE avere un particolare che lo separi dalla massa.. e grazie a Jennifer L.Armentrout questo è possibile. Quanti di voi hanno sentito parlare di alieni fatti della stessa materia della luce, che frequentano un liceo umano e sono supersexy?!!
Si si ok avete ragione la parte del Sexy è molto nota come il liceo maaaaaa il resto?! Secondo me è un dettaglio molto particolare.
La vita di Damon e Kati si intrecceranno, anche perché Damon prova un particolare astio verso le umane e ne scoprirete il motivo solo durante la lettura.

Riconosco che i due personaggi presentano un carattere complesso, ma sono ben descritti e coinvolgono a pieno il lettore nella loro storia, grazie anche allo stile dell’Armentrout che è scorrevole e malgrado la poca originalità nel resto della storia, lei riesce comunque a far apprezzare questo libro e i suoi personaggi, grazie al vasto mondo dei Luxen e  agli affascinanti pericoli ,che si celano dietro un amore che va al di là del cosmo.
Le ambientazioni sono ben definite così come le vicende, è dunque opportuno dire che L’Amentrout ha saputo creare un mondo perfetto in cui immergersi risulterà semplice persino al lettore più distratto. 
Personalmente ho adorato questo libro, poiché non solo come potete aver letto è ben definito, ma anche perché presenta una forte dose di autoironia da parte della protagonista, un amante dei libri (  come noi u.u e solo per questo guadagna un mondo di punti ahaha).
E’ facile immedesimarsi nei protagonisti di questo romanzo , anche perché le loro emozioni sono palpabili e non aggiungo altro ragazzi , soltanto LEGGETELO!!!!! E ultima cosa, amate Damon Black alla follia anche se sono sicura che lo farete comunque ;-) 

See you soon InkLovers


4 commenti:

  1. Continuo a vedere i libri di quest'autrice in vetrina nelle librerie, eppure non so, non mi ispirano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilenia :), allora Jennifer L.Armentrout è un autrice definiamola omogenea ;in questo caso ti consiglio la lettura di Obsidian come una lettura spensierata. Non è un romanzo tecnicamente parlando molto originale , ma il carattere dei personaggi compensa eccome :) . Sto leggendo il secondo e con il tempo la trama migliora ;) Spero che lo prenderai in considerazione

      Elimina
  2. io l'ho letto e gli ho assegnato tre stelline, la terza guadagnata solo grazie alla simpatia dei due protagonisti, per il resto l'ho trovato carino, ma nulla di che... comunque mi fa piacere che ti sia piaciuto^_^ avrei preferito provare il tuo stesso entusiasmo, così quei tredici euro li avrei sentiti spesi meglio XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD Capita è vero !!! Diciamo che il fulcro della passione per il libro è scaturito principalmente da due personaggi molto ben definiti. ;) ma il concetto di base è già stato abbastanza usato .XD oh Dio mi dispiace... haha so quanto possano essere alte le aspettative all'inizio ed è davvero brutto ,quando un libro che leggi ti soddisfa ma non come avevi immaginato. Hai un Blog? :)

      Elimina