I Libri che mi sono rimasti nel ❤

sabato 18 ottobre 2014

Un giorno, forse di Lauren Graham


Inklover!
Finalmente le Ragazze di Emozioni D'Inchiostro sono nuovamente online con voi e con mille libri di cui parlare .. ma anche una nuova grafica! Cosa ne pensate? io la trovo fantastica..  Lauren Graham ci terr compagnia con questo romanzo "Un giorno, forse" davvero molto particolare.

Autore: Lauren Graham
Titolo: Un giorno, forse
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Genere: Romanzo
Pagine: 360p.
Prezzo: 17,90€



Franny è un aspirante attrice in ritardo sulla sua tabella di marcia: Diane Keaton aveva 24 anni quando ha esordito a Broadway e Meryl Streep ne aveva 30 quando ha vinto il suo primo Oscar! Lei ha 27 anni e deve correre: sta scadendo il limite di 3 anni che si era imposta per diventare qualcuno nel mondo del teatro e del cinema. Mancano 6 mesi e si sta ancora arrabattando tra pubblicità di orribili maglioni natalizi e comparsate senza battute, mentre si mantiene con il suo lavoro da cameriera e prestiti paterni. Sta per arrendersi al piano B, sposare il fidanzato storico e insegnare letteratura come suo padre, quando un’imprevista caduta in palcoscenico le procura finalmente un’agenzia, anzi due! E’ arrivato il suo momento, forse...




















Lauren Graham .. avete capito di chi stiamo per parlare come scrittrice?! Bhe forse non tutti la ricordano ma i ventenni e oltre (eh si sto invecchiando) come me non possono dimenticarla, perchè lei è stata la mamma che tutte noi avremmo voluto avere, l'amica perfetta a cui confidare ogni nostro piccolo segreto.. ebbene si sto parlando proprio di lei!




Lorelai di “Una mamma per amica”
Questo è il suo primo romanzo d'esordio e che dire.. semplicemente....







Lauren Graham da attrice si cimenta in un nuovo ruolo, quello di scrittrice di Chick Lit, un genere a me quasi totalmente sconosciuto, infatti non sono per nulla fan di "romanzi" in stile serie tv soap opera... non mi soddisfano mai a pieno e mi risultano sempre fin troppo banali ma non per questi brutti o scritti male. Sinceramente quando ho notato questo libri sugli scaffali della mia libreria di fiducia ero convinta si trattasse di in romanzo con la "R" maiuscola ma non fa nulla, mi ha occupato alcune giornate (non più di quattro) estive deprimenti..
Definirei questo romanzo, sul genere del rosa ma non completamente; somiglia moltissimo alle commedie dove la stessa Lauren ne è stata protagonista.
Ammetto che sembrava quasi di legger un copione più che un vero e proprio romanzo ma sinceramente non credi sia colpa della scrittrice, credo più che altro che sia un limite invalicabile del genere da lei scelto.
Non potrei assolutamente dire una sola parola negativa su questo libro, prima di tutto perchè per me è una novità e forse proprio per la novità mi sono lasciata affascinare dalle note "rosa" presenti. Purtroppo non è un romanzo memorabile o a cui darei il pieno delle stelline ma lo consiglierei come lettura "passa tempo" o alle amanti del genere che certamente lo troverebbero fantastico.
Forse 360 pagine sono eccessive per un romanzo di questo genere io personalmente ne avrei dedicate al massimo duecento.
Lauren Graham in ogni caso, ha esordito con un romanzo fresco, carino e assolutamente scorrevole, non ho trovato punti morti e devo ammettere che qualche risata assieme alla nostra protagonista me la sono fatta volentieri. Non posso assulutamente paragonarla a Sophie Kinsella (anche se di suo ho letto solo un romanzo) ma potrebbe essere sulla buona strada in fondo questo è un mondo che la nostra autrice conosce bene!


Nessun commento:

Posta un commento