I Libri che mi sono rimasti nel ❤

martedì 4 giugno 2013

Illuminati, Adam Kadmon

Immagino che sarete piuttosto sorpresi di vedere questa recensione sul mio blog, diciamo che sono rimasta stranamente colpita da questo libro ...

 Titolo: Illuminati - Viaggio nel cuore nero della cospirazione
Autore: (Pseudonimo) Adam Kadmon
Casa Editrice: Piemme Editore
Pagine: 336
Prezzo: € 17,50
Genere: Cospirazione 

Nel 1990, agenti federali fanno irruzione in un’azienda di giochi americana portando via tutti i computer, alcuni dei quali mai più restituiti, anche quando le accuse che avevano portato al blitz decadono. Tra i giochi sequestrati, ce n’è uno di carte, Illuminati. Che la vera ragione del sequestro siano le carte, che riportano immagini molto simili ad altre diventate poi notissime dell’esplosione delle Twin Towers, dell’aereo schiantato sul Pentagono o del maremoto di Fukushima, nessuno lo dice[...]

 

Vorrei subito fare una precisazione, alla quale tengo moltissimo. Solitamente sono solita commentre il contenuto del libro in maniera spero  sufficientemente oggettiva, ma questa volta non lo farò. Questo punto intendo saltarlo alla grande in quanto gli argomenti trattati non sono parte di una storia, ma sono semplicemente fatti corredati da date e luoghi.
Non mi sento di commentare questi pensieri in quanto sono molto soggettivi, da persona a persona, mi limiterò a dirvi cosa ne penso del libro in sè e spero questo possa bastarvi e farvi piacere, poi se ovviamente volete un parere personale sapete come contattarmi!
Ora passiamo al libro..
Immagino che molti di voi se non tutti, almeno una volta nella vita avranno sentito parlare degli illuminati, magari non nei dettagli ma immagino che sappite allincirca chi sono, ma per chi non lo sapesse nessun problema, ve lo spiego brevemente:
 
Illuminati: Gli Illuminati, o più precisamente l'Ordine degli Illuminati, è il nome di una società segreta bavarese del secolo XVIII.
 
 Segreta è infatti il nocciolo del libro, Adam sceglie di guidare il lettore anche quello meno informato sull'argomento, in un mondo "nuovo" spiegando nel dettaglio l'ordine degli illuminati, ma quello che più mi ha colpito è notare le molte date storiche, nomi, luoghi e indirizzi internet che vengono forniti dall'autore per dare più "volume" alle sue idee. 
Questa, secondo me è un'idea molto intelligente, perchè da modo al lettore anche più scettico di informarsi attraverso i dati da lui forniti.
Ovviamente ogniuno è libero di credere o meno a tutto ciò che Adam Kadmon scrive, ma secondo me questo libro andrebbe letto almeno per pure e semplice curiosità. E' scritto molto bene anche se a chi non piace l'argomento, questo libro risulterà abbastanza pesante proprio per la presenta delle molte date e fatti storici inseriti all'interno.
Immagino che alcuni di voi (ma veramente pochi) si chiedano chi sia questo Adam Kadmon, bhè posso dirvi che è sicuramente uno pseudonimo e per chi segue Mistero, avrà certamente notato la sua presenza. 
Quando ho letto questo libro mi è stato impossibile non immaginare la voce di Adam che narrava le vicende, infatti è scritto come se fosse un semplice discorso e non un libro storico, questa cosa l'ho apprezzata moltissimo.
All'interno del libro, troverete anche alcune immagini che ritraggono la classica piramide degli illuminati e altri disegni sempre collegati a loro.

 
Ecco, questa è una delle immagini di cui vi stavo parlando, sarà presente anche una del dollaro, per la precisazione quella di 1 dollaro .. ed ecco qui l'immagine.


Insomma, secondo me è un libro da leggere, almeno pèer togliersi alcune piccole curiosità anche dei più scettici, ovviamente alla fine del libro non dovete per forza credere a quello che viene scritto, ma almeno si potrà iniziare a credere in qualcosa di nuovo oppure no!

Nessun commento:

Posta un commento