Cosa siamo disposti a fare per 15 secondi di fama?
Da persone a marchi: i nuovi rischi di internet
Un viaggio nel lato oscuro del nostro rapporto con Internet
Titolo: Morti di Fama
Autore: Giovanni Arduino e Loredana Lipperini
Casa Editrice: Corbaccio
Genere: Saggistica
Pagine: 250 p.
Prezzo: 12,90€
Benvenuti nella Nuova Rete, il tendone da circo sotto il quale folle oceaniche si creano un’identità e fanno di loro stesse un prodotto da promuovere, un marchio.
Benvenuti dove miliardi di utenti documentano, condividono, amplificano e pubblicizzano ogni istante della loro vita e delle loro attività. Dove si alleano con altri marchi simili e alimentano la loro micronotorietà attraverso blog, Facebook, Twitter e decine di piattaforme e applicazioni, sfruttando l’approvazione d’impulso tipica dei social network. E dove rischiano di trasformarsi in ridicoli fenomeni da baraccone, condannati a venire presto dimenticati.
In libreria: Settembre 2013
Nessun commento:
Posta un commento