I Libri che mi sono rimasti nel ❤

sabato 29 dicembre 2012

John Green e il suo Colpa delle Stelle

Il 10 Ottobre in libreria è uscito "Colpa delle Stelle" un libro di John Green, che mi hanno regalto per il mio Compleanno e finalmente dopo alcuni mesi sono riuscita a leggerlo e ora voglio parlarvene, ma prima vorrei dirvi giusto due cose sull'Autore che reputo davvero molto bravo e particolare.

Quando ho letto il suo nome sulla copertina di questo libro mi sono detta: "Sicuramente sarà un Autore "datato" e ridacchiando ho letto la sua biografia eeeee ci sono rimasta malissimo! ecco a voi John Green, un ragazzo di 35 anni!
John Green è nato nel 1977 e  "Cercando Alaska" è stato il suo primo romanzo che negli Stati Uniti ha vinto numerosi premi come miglior libro per Young Adults e nel 2013 diventerà un film della Paramount Pictures scritto e diretto da Josh Schwartz, il creatore di The O.C.








Titolo: Colpa delle stelle
Autore: John Green
Editore: Rizzoli
Numero di pagine: 347
Anno di pubblicazione: 2012
Prezzo: € 16,00








Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi i cui pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.


Il Romanzo Colpa delle Stelle è un libro di amore e morte che permette a chi lo legge di soffermarsi e pensare su alcuni aspetti fondamentali della vita. Personalmente non è il mio genere di libro ma ciò non toglie che sia ugualmente bello.

"L'amore è una malattia dalla quale non vuoi guarire"

Questa è la frase che compare sulla copertina del libro, nove parole che insieme sanno catturare l'attenzione e farti tremare quanto basta per iniziare a leggerlo. In sè la trama non è nuova, parla di un amore in grado di cambiarti la vita e di dolori che possono essere soprattuto fisici quello che appare "nuovo" o meglio particolare è proprio l'autore  John Green che decide di raccontare questa storia con ironia inaspettata. Come dicevo l'argomento ultimamente è sempre più spesso sulle pagine dei libri, infatti non solo il Cancro è qualcosa che alcuni di noi conoscono per via di amici e parenti, ultimamente è il soggetto di molti libri che nella maggior parte dei casi hanno un finale particolarmente apprezzato.
In questo libro non piangi e basta, diciamo che l'Autore riesce a mescolare tutte le sensazioni, grazie a  Hazel e Augustus riusciamo a ridere a commuoverci e piangere. Un libro completo e molto particolare.  


2 commenti:

  1. Ho appena letto latri post molto positivi su questo libro. Devo leggerlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero molto particolare noi te lo consigliamo ma,... facci assolutamente sapere come lo hai trovato! Un Bacio

      Elimina