I Libri che mi sono rimasti nel ❤

lunedì 4 marzo 2013

Monique Scisci e la sua - "Ampolla Scarlatta"

Qualche giorno fa sul nostro profilo di Facebook abbiamo parlato di "Libri capaci di rubare il sonno" o di "catturare il cuore" ebbene oggi è uno di quei giorni in cui parleremo di uno di questi libri. Ci è stato fornito dalla stessa Autrice Monique Scisci e parliamo di....



L'Ampolla Scarlatta




Monique Scisci
L’ampolla scarlatta
1. L’ampolla scarlatta, 2012
+ eventuali altri
Autore: Monique Scisci
Titolo: L'Ampolla Scarlatta
Editore: Ciesse Edizioni 
Collana: Gold
 Genere: Urban Fantasy
Pagine: 336
Prezzo: 18,00 euro

Aurora ha tutto ciò che desidera, è di animo puro e semplice, la vita le sorride. L’amore è alle porte, ha una famiglia serena e sicura alle spalle. Tutto crolla sotto i suoi piedi, eventi tragici la surclassano e lei soccombe, impossibilitata a reagire, il destino spietato l’attende. Ma il tormento non ha fine, perché il cambiamento radicale a cui non può sottrarsi, non è ancora avvenuto. Chi la sta osservando e perché? Cos’è l’Ordine, di cui ha sentito bisbigliare alle sue spalle? Sta succedendo qualcosa al suo corpo, o sono effetti collaterali delle gocce vermiglio dell’Ampolla Scarlatta che il medico le ha prescritto? Un lupo bianco, creature della notte e segreti di famiglia mai svelati. Ce la farà ad affrontare l’arduo percorso che l’aspetta?


Abbiamo sempre saputo che leggere un libro di un'Autore Emergente è come aprire un regalo a Natale, non sai mai cosa troverai dentro, potrebbe essere stupendo oppure decisamente deludente.. In questo caso possiamo dire che sia decisamente ..
S T U P E N D O

Non solo quando si legge un Romanzo Esordiente si ha sempre quella paura, nel nostro caso raramente leggiamo Autori Italiani, nessun pregiudizio ma il genere che preferiamo è appunto il Fantasy e fino ad ora abbiamo quasi sempre trovato ottimi romanzi di questo genere in Autori Stranieri, ma non negli ultimi anni. Autori Italiani che ci sorprendono creando Romanzi Esordienti davvero ben congeniati.
Quando l'Autrice Monique Scisci ci ha gentilmente inviato il suo manoscritto, abbiamo letto la Sinossi e guardato la bella copertina, pensando che il tema centrale fossero.. I Lupi... la Magia e invece sapete di cosa parla?....

T H E - V A M P I R E

Ebbene si Vampiri avete capito bene.... ovviamente su questo tema ci sono moltissimi pregiudizi che rispetto, non tutti amano il genere Urban Fantasy e meno che meno magari i Vampiri. 
Quello che ammiro in uno scrittore che sceglie questo "personaggio" come tema principale del proprio romanzo, è asssolutamente l'originalità. 
Sui Vampiri abbiamo conosciuto di tutto, ad esempio... lo sbrillucicare al sole, i sorrisi sghembi che paiono tutti uguali.. l'essere vegetariani e l'innamorarsi di una fragile umana...
Noi personalmente amiamo molto Twilight ma la maggior parte dei romanzi che sono seuiti sembrano tutti molto simili. Monique Scisci invece ci ha regalato l'originalità e la diversità nel suo romanzo. Caratteristiche apprezzatissime!
I suoi personaggi sono ben descritti e la storia in sè regge molto bene, ci sono alcuni colpi di scena ben congeniati e descritti. Ovviamente c'è qualche refuso mal corretto ma a quanto pare ultimamente o siamo molto sfortunate noi oppure le Case Editrici non controllano a fondo i loro romanzi, perchè non è il primo che presenta "refusi scappati" alla loro attenzione.
Aurora è stato uno dei personaggi che ci ha sorpreso di più, non ci aspettavamo (come già detto) che fossero i Vampiri il tema principale e quindi ogni avventura o avvenimento vissuto dalla piccola Aurora ci sembrava qualcosa di particolare, che seguivamo con passione per poter capire cosa le stesse accadendo.

Amate gli Urban Fantasy?
Vi hanno stufato i soliti vampiri?

L'Ampolla Scarlatta è un buon libro, diverso e piacevole da leggere e in cui immergersi




Nessun commento:

Posta un commento