I Libri che mi sono rimasti nel ❤

sabato 27 aprile 2013

Anteprima Garzanti con .. Concorso Vanity Fair



UN FENOMENO EDITORIALE CONTESO IN TUTTO IL MONDO
VENDUTO IN 25 PAESI

«Il romanzo più atteso dell’anno.» Publishers Weekly






Titolo: Tra la notte e il cuore
Autore: Julie Kibler
Casa Editrice: Garzanti
Genere: Narrativa







È mattina presto, e Miss Isabelle si ferma per un attimo sulla soglia di casa ad ammirare la luce dell’alba che colora di rosa i tetti della cittadina di Arlington, Texas. Come ogni lunedì sta aspettando Dorrie, la sua giovane parrucchiera, che per lei è diventata come una figlia. Da dieci anni è la sua cliente speciale, da dieci anni la sua richiesta è sempre la stessa: domare la sua vaporosa chioma in ordinati riccioli argentati. Ma non questo lunedì. Oggi Miss Isabelle sa che la sua vita fatta di piccoli riti e abitudini sta per essere rivoluzionata. Il passato è tornato a tormentarle l’anima e niente potrà più essere come prima.
Con tutta la forza d’animo che riesce a raccogliere dopo novant’anni di vita, Miss Isabelle presenta la sua richiesta d’aiuto a Dorrie. Ed è una richiesta sconvolgente.
Un viaggio. Un lunghissimo viaggio in macchina verso Cincinnati, dalla parte opposta degli Stati Uniti, e bisogna partire subito. Senza spiegazioni.
Dorrie esita, ma le basta uno sguardo negli occhi della vecchietta per capire che non può rifiutare.
Mentre l’orizzonte inghiotte l’asfalto e il rosso del tramonto si dissolve in un cielo buio senza stelle, Miss Isabelle stringe tra le mani un antico ditale d’argento e sente il proprio cuore riaccendersi, come una notte di settant’anni prima, nel 1939. La notte in cui, mentre l’odio e la violenza dilagavano come un’epidemia, due occhi gentili avevano illuminato l’oscurità come un fulmine. Due occhi scuri che facevano paura a tutti, ma non a lei, che nella loro carezza aveva trovato la forza e il coraggio di sfidare il mondo e le sue convenzioni. Ma tutto l’amore non è bastato e gli anni hanno intessuto un groviglio di segreti e silenzi che si è annidato nel profondo dell’anima e che ora deve essere districato.
E l’unico modo è percorrere gli ultimi chilometri che separano la notte dal suo cuore… E dalla verità.
Questa è la storia di come la vita ci concede una seconda occasione. La storia di una donna che cerca la libertà del suo cuore. Perché questo è il mome
nto di far crescere di nuovo la speranza.


 Partecipa al concorso. 
Scatta una foto o inviaci il disegno del viaggio del tuo cuore,
quello che ricordi con più affetto.
Vinci un abbonamento annuale a Vanity Fair, la pubblicazione su VanityFair.it, una copia del romanzo e la partecipazione alla serata con l’autrice al Salone del Libro di Torino 2013. Le 10 immagini più belle vincono tutte la pubblicazione su VanityFair.it.



1 commento:

  1. La trama di questo libro mi intriga molto, credo che lo inserirò nella mia wishlist!
    ps. Ti informo che ho voluto premiare il tuo blog: http://langolinodiale.wordpress.com/2013/04/28/musica-ricchi-premi-e-cotillon/

    Ciao, a presto!
    Ale

    RispondiElimina